Nell'anno di grazia 1925, in seno all'Oratorio maschile del Santuario della Moretta, diretto dai Padri Giuseppini di Asti, viene fondato il Circolo Giovanile Cattolico Italiano "SPERANZA". Dopo un primo periodo, caratterizzato da una serie di problemi riguardanti la costruzione e la sistemazione dei locali, nel mese di giugno del 1926 avvenne il successivo importantissimo passo, ossia la Costituzione del Circolo STELLA MARIS.

Sono 85 anni , ma sicuramente non li dimostra, con uno spirito molto più giovane e brillante, sempre attenta ai bisogni dei giovani.

Il G.S. "STELLA MARIS" è oggi una delle realtà più evidenti e riconosciute dell'albese

Oggi la nostra società conta circa 150 giocatori suddivisi in: Pulcini da 6 a 7 anni. Esordienti da 7 a 9 anni. Giovanissimi da 10 a 12 anni. Allievi da 15 a 17 anni. Juniores da 16 a 20 anni. 3° cat. da 18 anni e oltre. E' coordinata da un direttivo di genitori, educatori ed allenatori composto da circa 40 persone. A queste persone i genitori affidano senza esitazione i loro ragazzi, perchè sanno che questi giovani, oltre ad essere sempre "all'ombra del campanile", riceveranno un insegnamento e una formazione rivolti al divertimento e al risultato sportivo, ma in uno spirito di rispetto per l'avversario e per le regole sportive







Canca d'Alba